News a cura di Bardelle Davide
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha annunciato che lunedì 6 maggio partirà la quarta emissione del BTP Valore, con termine fissato per venerdì 10 maggio alle ore 13, salvo chiusura anticipata.
Il BTP Valore avrà una durata di sei anni, con cedole pagate ogni tre mesi e rendimenti crescenti nel tempo attraverso un meccanismo “step up” di 3+3 anni. Gli investimenti possono partire da un minimo di 1.000 euro ed il titolo viene acquistato alla pari (prezzo pari a 100) e senza commissioni durante i giorni di collocamento.
I sottoscrittori del BTP Valore hanno la possibilità di cedere interamente o in parte il titolo prima della sua scadenza, senza vincoli e alle condizioni di mercato. Inoltre, è previsto un premio finale extra per i risparmiatori che acquistano il titolo durante il periodo di collocamento e lo mantengono fino alla scadenza, pari allo 0,8%.
Il collocamento avverrà sulla piattaforma MOT (mercato telematico delle obbligazioni e titoli di Stato di Borsa Italiana), tramite due banche dealers: Intesa Sanpaolo e UniCredit.