Il de-listing di Tod’s

News a cura di Lorenzo Pasinato

I fratelli Della Valle, proprietari del marchio Tod’s, hanno lanciato un’OPA (Offerta Pubblica d’Acquisto) totalitaria, insieme al fondo di private equity LCatterton, per ottenere il completo delisting di Tod’s.

Le azioni oggetto dell’offerta sono 11.913.128, per un valore stimato complessivo di 512.264.504 €, circa 43 euro ad azione.

Nel caso in cui l’operazione si concretizzi, ai soci di maggioranza resterà il 54% del capitale, mentre il fondo LCatterton diventerà socio di maggioranza e titolare indiretto del 36% del marchio.

Secondo Diego Della Valle, presidente e amministratore delegato di Tod’s l’offerta porterà a grossi benefici nello sviluppo del gruppo e alla possibilità di focalizzare gli investimenti in maniera più efficiente. Affidarsi a LCatterton, fondo di private equity leader nel settore dei beni di consumo, darà a Tod’s nuova linfa e slancio per affrontare le sfide future.

Finora, il titolo ha manifestato una solida performance, registrando un aumento del 18% sul mercato azionario. Solo il tempo ci dirà se questa mossa si dimostrerà fruttuosa.


Se voi approfondire la tua conoscenza sul mondo finanziario. Clicca qua sotto una delle seguenti categorie