GVS rilascia la trimestrale

News a cura di Ivan Rivera

GVS S.p.A. (Zola Predosa – BO) promettente perla italiana quotata sul segmento mid di Borsa Italiana e attiva nella produzione e commercializzazione a livello globale di soluzioni filtranti per diverse applicazioni industriale (tra cui, su tutte, spicca il settore Healthcare), ha rilasciato nella giornata di giovedì 14 Novembre i risultati del terzo trimestre.

Se da una prima analisi i risultati sono in linea con quanto proiettato dalla stessa società nel settembre scorso, per il mercato la società ha mancato le aspettative, con una conseguente perdita di valore del -10% circa.

Dal sentiment generale di mercato e da quanto dichiarato durante la sessione Q&A della presentazione dei risultati, si può ipotizzare che il mercato non abbia apprezzato il grado di incertezza che sta caratterizzando da diverso tempo alcune di linee di business minori.

Nonostante ciò il management rassicura che i debiti finanziari sono in miglioramento, battendo anche le aspettative del business plan; inoltre, durante il trimestre in oggetto la società ha rilevato un aumento di volume della core division e si conferma disponibile a valutare eventuali acquisizioni bolt-on di target con profilo di elevato interesse.


Se voi approfondire la tua conoscenza sul mondo finanziario. Clicca qua sotto una delle seguenti categorie