News a cura di Gabriele Tramarin
Dopo soli sette mesi dall’ultima acquisizione da parte di Bahrain Mumtalakat, McLaren Group si prepara a passare sotto il controllo di CYVN Holdings, un consorzio d’investimento di proprietà del governo di Abu Dhabi.
CYVN Holdings intende portare nuove liquidità e tecnologie avanzate per risanare le perdite post-pandemiche e dare vita a nuove linee di veicoli. CYVN, già investitore significativo nella casa automobilistica cinese di veicoli elettrici Nio, vuole supportare McLaren nella transizione verso tecnologie più sostenibili, integrando soluzioni innovative per il settore automotive.
Inoltre, CYVN ha legami con Gordon Murray Technologies, nota per le sue supercar elettriche ultraleggere, e questa connessione potrebbe avvicinare ulteriormente le due aziende, aprendo a sinergie future.
L’intesa resta in parte confidenziale, e le cifre precise non sono state rivelate. Tuttavia, CYVN attualmente detiene la quota di controllo maggiore di McLaren Automotive, oltre che la maggioranza di McLaren Racing, la divisione che gestisce il team di Formula 1.
FONTI: