GAMESTOP: IL RITORNO DI FIAMMA

Ti ricordi di Roaring Kitty? il trader famoso per aver dato vita al rally della memestock GameStop tra il 2020 e il 2021? Fu il famigerato trader che diede inizio al forte rialzo sul titolo, il quale passò da 3$ a 120$ in soli tre mesi, lasciando sconvolta tutta l’elite finanziaria di Wall Street.

Riguardo a Roaring Kitty, egli diventò leggenda nel periodo della pandemia in quanto prese una posizione contraria rispetto ai maggiori Hedge Funds, che al momento stavano shortando il titolo. Ad esempio, Melvin Capital perse 7 miliardi di dollari e dichiarò addirittura il fallimento.

In questi ultimi giorni si è fatto vivo, dopo ben 3 anni di silenzio, sulla piattaforma Reddit con un tweet raffigurante una semplice immagine di un ragazzo impegnato a giocare ad una generica console, senza didascalie o indicazioni riguardanti possibili prese di posizione sul mercato.

Questo ritorno di fiamma è stato interpretato dagli utenti come un forte segnale di Buy, il quale ha fatto schizzare il prezzo della stock del 100% in rialzo, e successivamente del 25% in ribasso, con conseguente sospensione delle contrattazioni. Questo evento lascia molto perplessi sul fatto che speculazioni del genere possano effettivamente portare valore agli investitori.


Se voi approfondire la tua conoscenza sul mondo finanziario. Clicca qua sotto una delle seguenti categorie