EICMA 2025 tra innovazione e sostenibilità: l’elettrico prende il sopravvento al salone di Milano

News a cura di Edoardo Jing Jing Castellazzi @edoardo.castellazzii

Nonostante il mercato dell’elettrico non sia ancora riuscito a conquistare la maggior parte degli appassionati di motocicli, le principali case automobilistiche proseguono con i loro investimenti nel progetto di sostenibilità su due ruote.

EICMA 2025 è stato testimone della maturità acquisita dai due ruote elettrici, ospitando nel salone di Milano nuovissimi modelli di moto elettriche, quali tra le più discusse la Flying Flea S6 di Royal Enfield, il VS4 di Vmoto, l’ M1-S di TVS Motor e la nuova Honda WN7, primo modello a due ruote elettrico della celebre azienda giapponese.

Gli incentivi promossi dalla fiera di Milano per l’adozione di tecnologie green suggeriscono un aumento nella produzione di nuovi modelli a emissioni zero e un progresso nelle vendite di moto e scooter elettrici in Italia, nonostante un significativo calo del 16% nel 2024 rispetto alle vendite del 2023.

Il contributo di grandi marchi come Honda segna una rinascita nella missione di riduzione delle emissioni, promuovendo e supportando la sostenibilità automobilistica e impegnandosi in investimenti in progetti di mobilità sostenibile, oltre a promuovere l’uso di energie rinnovabili.


Se voi approfondire la tua conoscenza sul mondo finanziario. Clicca qua sotto una delle seguenti categorie