News a cura di Ivan Rivera
CheBanca! è l’istituto di credito aperto nel 2008, appartenente al gruppo Mediobanca, che nel 2015 ha rilevato a costo zero le attività italiane di Barclays. CheBanca! è il ramo con il quale il gruppo Mediobanca offre i propri servizi di Wealth Management nei confronti dei clienti affluent, ossia i clienti che hanno un patrimonio compreso tra i 50 e i 100 mila euro.
A partire dal 15 gennaio, CheBanca! È stata rinominata Mediolanum Premier. Il cambio di denominazione non modificherà alcun impegno contrattuale precedentemente preso e, anzi, rappresenta una milestone nel processo di attuazione del piano strategico 2023-26 “One brand – One Culture”.
Il piano industriale prevede la centralità della divisione Wealth Management nella struttura del gruppo. L’AD Nagel spiega che la nuova denominazione è da connotare maggiormente come operazione di riposizionamento, piuttosto che di rebranding.
L’obiettivo strategico di Mediobanca è consolidare ulteriormente la crescita dell’attuale Mediobanca Premier, raggiungendo il target di 50 miliardi di massa gestita nel 2026, anche grazie al futuro punto di forza della divisione: le gestioni patrimoniali.